Profilo e curriculum
Dopo circa 10 anni di lavoro maturato in molteplici settori (assicurativo, immobiliare,commerciale) ho deciso di migliorare il mio profilo professionale e nel 2005 mi sono iscritta alla facoltà di Architettura II del Politecnico di Torino ed ho conseguito la laurea in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale con votazione 101/110.
Nel frattempo, grazie ad un progetto di workshop universitario in cui ho dovuto sviluppare un sito web utilizzando i software Adobe Dreamweaver e Adobe Photoshop, è nato l’interesse per la grafica e marketing sul web consolidato anche grazie all’utilizzo del software Adobe Flash Professional.
PROFILO ATTUALE
Mi occupo di:
- Progettazione e sviluppo di siti internet in Torino e provincia ottimizzati per il motore di ricerca Google. Web design (grafica per il web), progettazione e sviluppo di un tema grafico adatto al settore di attività del cliente.
- Ambito Flash Professional:
- siti internet animati,
- banner pubblicitari personalizzati,
- player video e file mp3,
- gallerie fotografiche personalizzate
- Grafica per la stampa:
- Progettazione e realizzazione di brochures aziendali e biglietti da visita.
- Lato web marketing:
- Indicizzazione di siti internet nel motore di ricerca Google, analisi delle parole chiave e dei siti concorrenti,
- Campagne pubblicitarie Adsense e Adwords di Google,
- Tecniche per guadagnare su internet,
- Principali CMS utilizzati:
- Joomla
- Prestashop
- WordPress
- Drupal