All in One SEO Pack il plugin di WordPress per indicizzare un blog – Installazione e configurazione

all-in-one-seo-pack-wordpressAll in One SEO Pack è a parer mio è il migliore plugin di WordPress per indicizzare un blog. Per installarlo si usa la comune procedura di wordpress. Andiamo su Plugin – Aggiungi nuovo e scriviamo nel form All in One SEO Pack. Il sistema lo trova immediatamente. Installiamolo ed attiviamolo. Il passo più complicato sembra invece essere la sua configurazione.
Nel pannello di controllo del blog, sotto la voce impostazioni, possiamo visualizzare la voce All in SEO. Entriamo dentro.
La prima cosa da fare è spuntare la casella Enable per attivare il plugin. Ora inseriamo il titolo, la descrizione e le keywords del blog. Questo è un passo molto importante! Bisogna scegliere bene le parole chiave da utilizzare per ottenere dei buoni risultati di indicizzazione.
Attiviamo Canonical Urls e Rewrite Titles. I vari format configurateli a vostro piacimento. Un consiglio che vi posso dare è quello di utilizzare il più possibile le voci %post_title% e %blog_title%. Le voci rimanenti non sono da attivare tranne Use noindex for Archives e Capitalize Category Titles che reputo molto importanti. Clicchiamo in basso su Update options ed il gioco è fatto. Con questo tipo di configurazione ho raggiunto dei buoni risultati con i miei blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.