Come inserire la Newsletter in wordpress

Newsletter wordpressLa newsletter è un notiziario scritto o per immagini diffuso periodicamente per posta elettronica. La sua funzione è prettamente divulgativa. Come tutti i blog che si rispettino sicuramente vi chiederete come inserire la Newsletter in wordpress. Anche in questo caso wordpress prevede dei plugin studiati appositamente per creare le Newsletter.
Installare la Newsletter
Sul pannello di amministrazione del vostro blog sotto la voce Aggiungi plugin scrivete Newsletter. Il plugin che dovete installare e che vi consiglio perchè lo utilizzo personalmente, si chiama semplicemente Newsletter. Una volta installato attivatelo.
Configurazione della Newsletter
Sulla barra sinistra del vostro pannello di amministrazione, dove ci sono tutti i plugin installati, è comparso il menu della newsletter (come da foto).
Andiamo su Subscription. Prima di tutto controllate che la mail da cui dovranno partire le newsletter sia giusta dopodichè scorriamo con la barra. Vedrete diversi campi di testo contenenti i testi che verranno inviati agli utenti al momento della loro iscrizione. Potete modificarli a vostro piacimento a seconda delle esigenze. I due campi principali che potete abbellire sono Successfully subscription page e Welcome email.
Per scrivere il testo delle newsletter da inviare andate su Composer e scriviamo i nostri testi su Newsletter message. Clicchiamo Send ed in automatico la mail arriverà a tutti gli utenti inscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.