Come ottenere più fans nelle pagine Facebook

become-a-fan-facebookE’ un bel dilemma! Ultimamente ho notato che molti cercano il modo per aumentare il fans nelle proprie pagine di Facebook. Ora il Suggerisci agli amici non è più valido come un tempo perchè la notifica non vede più da nessuna parte e di conseguenza gli amici non vanno a curiosare la pagina da voi suggerita.
Vi indico 6 trucchi per aumentare la visibilità della vostra pagina Facebook ed attuare una vera e propria strategia di marketing.

1) Create una rete. I vostri potenziali fan capiteranno sulla vostra pagina casualmente. Vedranno un messaggio lasciato dai loro amici segnalato da Facebook e cose di questo tipo. Aumentate le possibilità di interazione mettendo link sul vostro sito oppure sul vostro blog che punta alla pagina Facebook. Usate Twitter, Flickr e anche Tumblr per indirizzare il traffico verso la pagina.

2) Chiedi il parere delle persone
Una tecnica molto utilizzata per generare un alto numero di fans su una pagina Facebook è quella di inserire il contenuto di un post all’interno di una domanda, in modo da fornire un semplice invito ad agire.
Con una domanda, si riesce a provocare la diffusione virale dei contenuti, dal momento che è provato che le persone amino condividere la propria opinione.

3) Fate della vostra Fan Page Facebook una risorsa per i vostri clienti. Informazioni utili attinenti al vostro business possono aiutare a spargere la voce e creare un meccanismo di buzz e porta sempre più utenti a visitare la vostra pagina.

4) Se non avete risorse o informazioni utili da offrire, pernsate ad un contest.
Segnalate sconti e offerte. Rendete ben visibili i coupon.
Come fate ad essere sicuri che i visitatori sono diventati vostri fan?
Fategli riempire un questionario e speditegli un email di conferma.
Cercate di stimolare la cultura delle persone con un divertente quiz, magari “farcendo” I risultati con degli omaggi o delle promozioni speciali.
Un quiz intelligente non è solo un gioco ma allunga anche il tempo che un utente trascorre nella pagina del tuo marchio.

5) Se vi trovate nel caso in cui qualcuno ha già realizzato abusivamente la vostra fan page domandatevi che intenzioni hanno e cosa hanno realizzato.
Se sono veri fan non fate nulla di negativo anzi contattateli e cercate di collaborare insieme. Ricordate che sono vostri alleati e vi fanno pubblicità gratis, ricompensateli e fateli sentire come parte della vostra famiglia.

6) L’ultimo ingrediente è dedizione e pazienza. Vedrete che con il giusto lavoro otterete risultati.