Creare un e-commerce con joomla: installazione di Virtuemart

VirtueMart e-commerceCon joomla è possibile creare un negozio on line adatto a qualsiasi esigenza. Aprire un e-commerce è un passo molto importante ed è perfettamente paragonabile all’apertura di un’azienda. Vediamo come rendere possibile la cosa con il CMS gratuito joomla. Esiste un componente per joomla chiamato Virtuemart in grado di generare un negozio on line perfettamente funzionante. Vediamo come effettuare l’installazione.
Per prima cosa dobbiamo reperire e scaricare Virtuemart. Il pacchetto completo lo possiamo trovare nel sito ufficiale di Virtuemart.
Per scaricare il componete clicca QUI
Scompattiamo il file .zip. All’interno troveremo il componente (com_virtuemart_1.1.4.j15.zip), una cartella con moduli, un’altra con plugin e la guida d’installazione in inglese.
Andiamo nel pannello di amministrazione del nostro sito in joomla. Su Estensioni -> Installa / disinstalla -> Installa, carichiamo il componente Virtuemart e facciamo partire l’installazione. Nella videata di benvenuto su Virtuemart avete la possibilità di installare i dati di esempio cliccando su Install SAMPLE DATA. Se preferite il componente in bianco non cliccate e partirà l’installazione pulita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.