Creare un sito di annunci su wordpress con AWPCP

awpcp-wordpressAbbiamo visto in passato come si possa creare un sito di annunci con Adsmanager di joomla. Oggi vi spiego come la stessa cosa si possa fare con il plugin di WordPress AWPCP (Another WordPress Classifieds). Inutile dire che WordPress a parer mio sia il miglior CMS per sviluppare dei siti online per svariati motivi. Il plugin è molto semplice da installare. Entrate nel pannello di amministrazione del vostro sito wordpress, posizionatevi su plugin e cercate il plugin AWPCP. A questo punto lanciate l’installazione.

Come installare AWPCP in italiano?
Cercando nel web ho trovato una traduzione già fattadal gentilissimo Vincenzo Vecchio. La potete trovare a questo link: Traduzione italiana
Dopo aver scaricato la traduzione, scompattate il contenuto nella directory ftp /wp-content/plugins/another-wordpress-classifieds-plugin/languages
Andate nelle opzioni generali di AWPCP nel pannello di amministrazione di WordPress e attivate l’opzione “Turn on transalation file (POT)” questo permetterà al plugin di leggere i files delle traduzioni.

Configurazione AWPCP
La configurazione è molto semplice. Avete la possibilità di scegliere la modalità di annunci a pagamento oppure gratuita.
Per tutte le funzionalità del plugin potete dare uno sguardo al sito principale del plugin cliccando QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.