Criteo for Publishers affiliazione pay per impression

criteoCriteo è un network pay per impression fondato nel 2005 che, ad oggi, conta ben dieci centri operativi sparsi fra Asia, Europa e Nord America.
La novità, a differenza di molti altri soluzioni concorrenti, stà nel personalized retargeting, ossia offrire all’utente banner pubblicitari selezionati non in base alla pagina in cui essi si trovano (contestualizzazione classica tipo Adsense), ma ottenuti analizzando lo storico delle sue navigazioni tenute in memoria dal suo browser.
In pratica un ipotetico utente visualizzerà banner inerenti alla tematica di pagine da lui stesso visitate nel passato.
Il ragionamento è semplice ma molto funzionale: supponiamo di essere interessati ad un particolare televisore, per scoprire le caratteristiche tecniche del prodotto la cosa più ovvia è andare a cercare online informazioni su esso. Abbandoniamo la nostra ricerca di informazioni e ci concentriamo in qualche altra attività che ci porta in una pagina web con banner Criteo.
Criteo permette ai suoi publisher di stabilire il CPM sugli spazi pubblicitari offerti: a questo punto Criteo valuterà se, in baso al costo per mille inserito dall’utente, varrà la pena visualizzare il suo banner o meno per un determinato visitatore, e nel caso esso non venga visualizzato verrà mostrato il banner di un altro advertiser il cui codice è stato specificato in precedenza.
In parole povere, Criteo ti compra determinate impressions, ad un costo che decidi tu, per tutte le altre verrà visualizzato il banner di un’altra compagnia, deciso sempre da te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.