Google adwords: lo strumento per scegliere e analizzare le vostre parole chiave

google adwordsGli strumenti per webmaster di Google sono utili per chi si occupa di indicizzazione e posizionamento di siti web sui motori di ricerca (SEO).
Sicuramente la prima cosa da fare prima mettere mano sul codice di un sito per indicizzarlo, è quella di effettuare una analisi approfondita delle parole chiave (keywords) che si intendono utilizzare. Le parole chiave devono essere scelte in base al contenuto del sito analizzando con appositi tool i i termini riferimento maggiormente utilizzati dagli utenti.
La scelta delle parole chiave riguarda una fase particolarmente delicata, che determina la riuscita o meno di una campagna di promozione di un sito. E’ sconsigliata l’adozione di termini troppo generici e di frasi troppo elaborate o non attinenti ai contenuti del sito web.
Esistono diversi Tools per effettuare uno studio completo e corretto delle parole maggiormente ricercati dagli utenti dei Motori di Ricerca che sono utili per garantire un risultato migliore. Io utilizzo lo Strumento per parole chiave di Google Adwords.E’ molto semplice da usare in quanto è sufficiente inserire la parola chiave o frase che intendete analizzare ed il sistema visualizza i risultati (Ricerche mensili globali e locali) e ulteriori serie di parole chiave, tra cui serie di parole chiave comuni che contengono la parola chiave originale e termini che contengono sia sinonimi sia parole correlate alla parola chiave o all’URL su cui è stata basata la ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.