Il miglior modulo SEO di Prestashop per indicizzare l’ecommerce

prestashopSviluppare un ecommerce in Prestashop è uno dei migliori metodi per vendere online. Se avete un’azienda e volete intraprendere la strada del commercio elettronico Prestashop è uno dei migliori CMS del momento.
Oltre allo sviluppo però è molto importante la SEO per poter indicizzare meglio il sito e finire nelle prime posizioni di google.
Per fare ciò io utilizzo un modulo a pagamento che si può reperire facilmente nella sezione addons di Prestashop. Si chiama semplicemente modulo SEO. Il prezzo è di € 149,99 ma vi assicuro che è davvero utile. Per acquistare il Modulo seo clicca QUI

Vediamo le caratteristiche principali:
Il modulo SEO per PrestaShop ti permette di aumentare significativamente l’indicizzazione del tuo sito internet. Infatti sia che tu abbia una decina di prodotti oppure delle migliaia, con il modulo SEO Auto Fill per PrestaShop tu puoi compilare automaticamente tutti i campi indispensabili legati all’indicizzazione per apparire in testa ai motori di ricerca.
Ecco il dettaglio dei campi riempiti automaticamente dal modulo:

Tag Title
META_DESCRIPTION Tag
Tag META_KEYWORDS
Tag Url_rewrite
Short_Description Tag
Picture_alt Tag

Potrai compilare i campi “balise” grazie a numerosi criteri quali il nome del prodotto, il nome della categoria complementare, il nome del fabbricante, la referenza del prodotto, una sezione di testo personalizzato, le caratteristiche del prodotto, e ben altro ancora….

Grazie all’insieme delle sue “balise”, potrai sia accrescere la tua visibilità sui motori di ricerca sia sulle immagini. Il tuo contenuto è indicizzato secondo la sua pertinenza e tu apparirai più facilmente in testa alle ricerche corrispondenti dei navigatori della rete.

Questo modulo è stato sviluppato dall’équipe di PrestaShop per un cliente che aveva per obiettivo l’aumento di produttività e visibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.