Internet Explorer 9 già a 2,3 milioni di download

internet explorer 9Non siamo certo a livelli da guinness dei primati, ma il trend fatto registrare da Internet Explorer 9 nelle prime 24 ore dal debutto può consentire a Microsoft di avere un certo ottimismo sull’impatto che il suo nuovo browser potrà avere sul mercato.
I numeri diffusi dal gruppo americano parlano infatti di ben 2,3 milioni di download per la nuova generazione del popolare software per la navigazione, confermando il vivo interesse del pubblico, già notato peraltro ai tempi del rilascio della versione Beta prima e della Release Candidate poi. Di certo non aiuterà la decisione (parecchio criticata sul Web) da parte del gruppo di Redmond di riservare Internet Explorer 9 esclusivamente a Windows 7 e Windows Vista, togliendo la possibilità di un suo utilizzo ai tanti che ancora oggi usano Windows XP, i quali si aggiungono ovviamente agli utenti Mac e Linux, piattaforme nemmeno prese in considerazione da Microsoft per una eventuale versione ad esse dedicata del suo browser.
A prima vista è minimalista, con la barra degli indirizzi sulla sinistra, che fa anche da ricerca. Le schede si aprono nella parte centrale. Sull’estrema destra si trovano il tasto Homepage, quello dei preferiti e l’icona delle opzioni.”Internet Explorer 9 mette in primo piano le applicazioni, dando maggior spazio ai siti Web anziché al browser. I controlli del browser sono ridotti e trasparenti, anche se facilmente individuabili, in modo che gli utenti si concentrino sui loro contenuti Web”, ha affermato Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.