Sviluppo e gestione e-commerce in Joomla e Prestashop con caricamento prodotti e campagne Adwords

ecommerce-italiaLe molteplici esperienze sul campo e-commerce, mi hanno specializzata nello sviluppo di e-commerce online ad hoc, indicizzazione SEO, campagne Adwords e gestione completa con anche caricamento prodotti. Questo servizio è indispensabile per tutti coloro che intendono aprire un e-commerce online e che hanno quotidianamente bisogno di consulenze specifiche e gestione completa della loro impresa.
Per quanto riguarda il CMS Joomla utilizzo il componente Virtuemart che risulta funzionare molto bene.
L’integrazione con Joomla! rende VirtueMart un prodotto altamente professionale, in quanto convivono le caratteristiche tipiche di un CMS (per es. gestione semplificata dei contenuti) con le caratteristiche peculiari di un software di e-commerce (es gestione del carrello), con ampie possibilità di personalizzazione grafica e con l’aggiunta di molteplici componenti“.

Principali caratteristiche di Virtuemart:
potente interfaccia di amministrazione via browser web (supportata dal Javascript);
gestisce un numero illimitato di prodotti e categorie;
può essere usato come un e-commerce o semplicemente come un catalogo online (è possibile anche disattivare la visualizzazione del prezzo);
ricerca rapida per prodotti, categorie e costruttori; filtra per caratteristiche o prodotti scontati;
permette di valutare i prodotti e le testimonianze (moderate o immediatamente rese pubbliche);
caratteristica di prodotti specifici contraddistinti come “speciali”;
disponibilità prodotto: mostra al cliente se un prodotto è disponibile per la consegna;
prodotti scaricabili;
notifica agli utenti registrati della disponibilità di un prodotto in magazzino.

Caratteristiche lato Amministrazione
disporre di più immagini e file (schede tecniche e flyers) per ogni prodotto;
dettagli, quali taglia o colore , possono essere aggiunte ai prodotti;
classificazione di tipi di prodotti quale: auto, moto, album di musica;
suddivisione di clienti in gruppi (per poter applicare prezzi ed opzioni differenti rispetto ad altri);
impostazione di più prezzi per prodotto (in base alla quantità e / o gruppo di acquirenti);
flessibilità per la visualizzazione del prezzo (tasse incluse o escluse);
conversione prezzo “al volo” tra differenti valute;
statistiche di negozio, pannello di controllo con sintesi dei nuovi clienti, nuovi ordini ecc;
controllo della disponibilità dei prodotti in negozio;
gestione ordini, con storico dell’ordine, notifica al cliente, e funzionalità di modifica dell’ordine;
segnalazione delle funzioni di base: oggetti venduti per mese, anno, entrate;
gestione dello stato dell’ordine;
gestione delle diverse valute, paesi e stati.

Vediamo ora le caratteristiche di Prestashop
Gestione del catalogo
Provvisto di un’interfaccia di gestione chiara e semplice da utilizzare, consente di aggiornare gli stock con un semplice click, indipendentemente dalla quantità di prodotti presenti nel catalogo.
Importa ed esperta rapidamente dati e attributi, divide i prodotti in categorie e mette in evidenza promozioni ed offerte.

• Gestione degli stock
Prestashop da l’opportunità di effettuare upload ed aggiornamenti anche di grandi dimensioni.
Inoltre è possibile accedere alle schede dei singoli prodotti per apportare delle modifiche.

• Esportare prodotti verso siti come eBay
Con Prestashop è possibile vendere prodotti su piattaforme terze, come ad esempio eBay, Amazon, Google Shopping in modo semplice ma, soprattutto, veloce, infatti è sufficiente configurare il modulo relativo al sito e con pochi passaggi, i tuoi prodotti saranno integrati nei più importanti siti commerciali… favorendo il posizionamento del tuo sito web all’interno dei motori di ricerca.

• Scegliere il numero di prodotti per pagina
Prestashop è una piattaforma flessibile e, come tale, offre la possibilità di caratterizzare, attraverso il back office, la visualizzazione dei prodotti nel frontend, e di attivare e disattivare con facilità alcune preferenze.

• Cross-selling
La vendita incrociata è una tecnica commerciale che consente di proporre al cliente prodotti complementari in fase di acquisto, questa strategia consente al commerciante rendere visibili determinati prodotti che altrimenti non lo sarebbero.

• Vendere prodotti scaricabili
Prestashop consente ai commercianti anche la vendita di file scaricabili sotto forma di link per il download.

• Confronto prodotti
Questa funzione permette ai clienti di affinare le loro scelte, in quanto favorisce il confronto di due o più prodotti selezionati.

• Una faceted-navigation efficace
La faceted-navigation organizza la visualizzazione nel frontend di categorie e prodotti in modo tale che il cliente non debba cliccare sul pulsante indietro del navigatore per proseguire la ricerca, questa funzione contribuisce a rendere ancora più semplice l’esportazione del catalogo oltre ad essere interamente ottimizzata per i motori di ricerca.

Per info e preventivi: Cell. 3402560850.

2 thoughts on “Sviluppo e gestione e-commerce in Joomla e Prestashop con caricamento prodotti e campagne Adwords

  1. fulvio ruggeri

    preventivo ecommerce

    • Webmaster

      Buongiorno mi può contattare privatamente al numero di cellulare menzionato in contatti cos’ parliamo un attimo e mi spiega di cosa necessita.
      Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.