Facebook consente, come Google Ads, di pubblicare inserzioni con lo scopo specifico di acquisire nuovi contatti, lead e vendite. Se stai leggendo questa pagina significa che hai bisogno di un consulente specializzato in campagne pubblicitarie di Facebook Ads. Creo e/o gestisco campagna Facebook Ads da 10 anni, le mie svariate esperienze e formazione nel settore mi permettono di gestire le campagne in funzione degli obiettivi e del target.
Facebook Ads è la piattaforma pubblicitaria di Facebook. A differenza di Google Ads, che lavora direttamente sulle parole chiave di ricerca, Facebook Ads si basa sulla profilazione del pubblico. Avendo l’accesso ai dati degli utenti (età, sesso, località e interessi), può targhetizzare i potenziali clienti.
Facebook è uno strumento molto potente che può profilare il pubblico con una precisione chirurgica.
Perché è così importante saper impostare una Strategia di Marketing su Facebook? Avendo una banca dati dove giornalmente vengono depositate migliaia di informazioni e dati personali, Facebook, attraverso semplici post riesce a portare i clienti a una specifica area di riferimento “Prodotti e Servizi”. Il tutto senza chiedere direttamente nulla agli utenti, ma facendo leva sulle loro esigenze, passioni, desideri, hobby, e molto altro.. Con una Strategia di Marketing mirata, precisa e ben impostata, si riesce a portare i potenziali utenti a un determinato servizio/prodotto, convertendoli così in clienti, attraverso 3 Step:
Ricorda: le persone acquistano TE, il tuo Brand, e lo fanno prima ancora del prodotto! È necessario costruire un rapporto di fiducia durativo nel tempo. Vendere senza farti prima conoscere, in un mondo online dove la competizione è altissima, senza i giusti step, non farà altro che portarti a zero guadagni e grosse perdite! Sul mercato noi dobbiamo poter raggiungere non solo il 3% dei clienti già pronti all’acquisto, che non aspettano altro che noi, ma soprattutto dobbiamo far alzare le mani, creando fiducia ed interesse, a quel restante 97% che ancora non ci conosce!
“L’obiettivo del marketing è conoscere e comprendere così bene il consumatore affinché il prodotto o il servizio si adatti a lui come un guanto e possa vendersi da solo” Peter Drucke
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