Home » wordpress

wordpress

W3 Total Cache: il plugin wordpress per aumentare la velocità del nostro blog

W3-Total-CacheSe siete in possesso di uno o più blog in wordpress saprete benissimo che col passare del tempo il sito inizia a rallentare il caricamento delle pagine. Ogni volta che si visualizza un pagina di WordPress, l’applicativo effettua parecchie richieste al database (nell’ordine di qualche decina a seconda della pagina) per caricare articoli, commenti e informazioni varie. Queste informazioni vengono poi inserite all’interno di un template grafico e presentate al lettore. Se ci sono molti visitatori, l’elevatoLeggi tutto »W3 Total Cache: il plugin wordpress per aumentare la velocità del nostro blog

Cinque plugins wordpress di Post Rating, per votare i tuoi post!

raiting wordpressI voti che danno ai post i visitatori sono utili per capire se puntare a un genere di articoli piuttosto che ad un altro, in modo da catturare più utenti possibile, oppure, più semplicemente, per sapere se i vostri articolo piacciono o no!
Ecco i plugin
WP-PostRatings:
Il plugin più famoso dei Cinque, veramente ottimo. Vengono fornite 5 stili di immagini da usare per il voto. E’ possibile personalizzare il testo da mostrare durante il voto, veramente ottimo.Leggi tutto »Cinque plugins wordpress di Post Rating, per votare i tuoi post!

Menubar: il plugin wordpress per creare menu a tendina

Menubar wordpressWordPress di default contiene in quasi tutti i temi dei menu standard e semplici. Se noi abbiamo l’esigenza invece di creare dei sotto menu a tendina dobbiamo sicuramente appoggiarci a dei plugin che a volte non sono per niente semplici da configurare. Io personalmente vi consiglio l’utilizzo di Menubar ed ora vi fornisco una semplice guida per poterlo configurare velocemente.
Configurazione del plugin Menubar
– Dal pannello di configurazione del nostro blog cerchiamo ed installiamo il plugin.
– Dopo averlo attivato creiamoLeggi tutto »Menubar: il plugin wordpress per creare menu a tendina