Home » SEO

SEO

Ottimizzazione sui motori di ricerca

Web marketing Torino: ormai indispensabile per le aziende che investono sul web

    Web MarketingOrmai avere un sito web non basta più!
    Il web marketing consiste nella promozione e pubblicità di un sito su Internet in vista di obiettivi ben definiti.
    Una definizione più precisa: Il Web Marketing è l’insieme di intuizioni ed azioni atte alla creazione, comunicazione, diffusione di valore “online”.
    Ad oggi i motori di ricerca sono lo strumento per eccellenza di coloro che ricercano servizi e prodotti utilizzando il web.
    Ottimizzare un sito internet per i motori di ricerca significa rendere accessibili tutti i contenuti in modo semplice e diretto, allo scopo di veicolare più visite mirate al sito stesso.
    Ci sono molti modi per ottenere traffico su un sito. Prima di tutto una buona indicizzazione SEO è il punto di partenza per poter essere considerati da google. Ormai di siti web ce ne sono a bizzeffe, quindi per poter arrivare in prima pagina su Google è indispensabile partire da una buona indicizzazione.
    MA questo è solo l’inizio.
    Per ottenere dei buoni risultati è importante:Leggi tutto »Web marketing Torino: ormai indispensabile per le aziende che investono sul web

    Il +1 di Google avrà valenza per il posizionamento

      Plus-OneOrmai si vede in tutti i blog e siti il +1 di Google. A tutto ciò c’è un perchè. Il +1 avrà valenza non solo sociale ma giocherà un ruolo importante anche nella SERP. A dirlo è Wired, dal quale si apprende che l’azienda di Mountain View ha confermato il presentimento di molti. Pare proprio che Google voglia tenere a bada il Mi piace di Facebook ma con una valenza diversa. Se il bottone influirà sul posizionamento la domanda sorge spontanea: Basterà pilotare i +1 per avere vantaggi sulla SERPLeggi tutto »Il +1 di Google avrà valenza per il posizionamento

      Attenzione inserzionisti! Gli utenti cliccano sempre meno sui banner e si concentrano invece sui risultati organici

      metrics-serp-google-bingPartendo dal presupposto che google è il motore di ricerca più utilizzato dagli utenti possiamo fare alcune considerazioni importanti derivanti da importanti dati statistici. Da un recente studio di User Centric pare che la maggior parte degli utenti ignori completamente gli annunci pubblicitari inclusi nei motori di ricerca. Lo studio ha infatti mostrato (come da immagine) che i risultati organici sono stati visti nel 100% dei casi, e i partecipanti alla ricerca hanno trascorso una media di 14,7 secondi su Google e 10,7 secondi su Bing guardando tali risultati. Tuttavia solo il 28% dei partecipanti ha guardato gli annunci pubblicitari Leggi tutto »Attenzione inserzionisti! Gli utenti cliccano sempre meno sui banner e si concentrano invece sui risultati organici